Carissimi amici e sportivi,
credo che dopo cinque anni di attività del sito internet www.pedalegambettolese.it sia arrivato il momento di fare una piccola analisi sull'andamento di questo progetto, nato per caso dalla semplice voglia di condividere tra gli iscritti le esperienze vissute durante le uscite domenicali (e non solo) del gruppo.
Il sito nacque con lo scopo di comunicare ed informare sull'attività dell'Associazione e per permettere a coloro che lo desideravano, di avere puntuali aggiornamenti sui progetti e programmi dell'associazione (incontri, riunioni, calendari, appuntamenti, volantini, contatti e quant'altro).
Sinceramente non avrei mai immaginato che questo progetto potesse diffondersi a tal punto da diventare un mezzo di comunicazione e di riferimento anche per gli amici sportivi appartenenti ad altre squadre, che in questi anni l'hanno consultato assiduamente e che ringrazio.
I numeri statistici a poco tempo dalla pubblicazione cominciarono a parlare chiaro; gli utenti continuavano ad aumentare ed aumentavano anche le pagine consultate e le frequenze di consultazione.
Questo costante aumento, che l'ha portato ad arrivare ad oggi all'inatteso traguardo delle 165.000 pagine visitate mi ha fatto capire che il progetto meritava di essere sviluppato ed integrato.
Pertanto è stata affinata la disposizione delle pagine e dei contenuti, in modo da renderlo facilmente consultabile e fruibile a tutti.
Successivamente è arrivata la versione "mobile", ovvero consultabile da smartphone o tablet ed i feedback positivi ricevuti sono stati un importante guida, che mi ha permesso di mantenere il target sempre vicino agli utenti.
Ora, a distanza di cinque anni credo che anche questo progetto necessiti di un restyling sostanziale dal punto di vista grafico, al fine di mantenerlo "al passo con i tempi".
Pertanto pur mantenendo le caratteristiche di base per quanto riguarda la fruibilità, la facilità di consultazione dei rispettivi contenuti, ho pensato di dargli una nuova "divisa".
Ovviamente il lavoro di aggiornamento sarà ultimato nei giorni a venire, però ci tenevo a presentarvi la nuova veste in occasione del capodanno, per cogliere l'occasione di augurarvi un felice 2018.
Grazie.
Stefano Venturi